DESIDERI VIAGGIARE? VUOI SCOPRIRE IL MONDO?

Perfetto! Una delle domande che ci si pone quando si decide di intraprendere un viaggio  è : “Dove Dormo?

Tale scelta viene bypassata solo nel caso delle escursioni giornaliere e determinerà, nella stragrande maggioranza dei casi, la qualità del vostro viaggio e dell’esperienza tutta.

Oggi, trovare il posto giusto per le proprie esigenze, vicino ai propri punti di interesse e soprattutto che non svuoti interamente il nostro portafoglio  è ovviamente una decisione importante; sono numerosi, infatti, i portali che offrono diverse opzioni: dagli alberghi super lusso ai Motel,  dalle case condivise ai semplici divani…


COSA SCEGLIERE?

Nonostante l’exploit di Airbnb e i nuovissimi portali di home sharing i Bed and Breakfast rimangono sempre la scelta preferita dagli italiani. Secondo l’ultimo dato pubblicato dall’Istat il numero dei B&B in Italia si mantiene sulle 25.000 unità.  l’attività di B&B dà lavoro a 40.000 persone con  circa 8 milioni di pernottamenti venduti all’anno per un fatturato annuo di circa 270 milioni di euro.

Oggi il turista moderno grazie all’avvento di internet è diventato più consapevole ed informato, ha la possibilità di mettersi alla ricerca di informazioni stando comodamente seduto sul suo divano; il viaggiatore moderno ama farsi influenzare da recensioni ed esperienze altrui e può tranquillamente paragonare le località e le strutture, sia nelle caratteristiche e nelle attrattive, sia nel rapporto qualità-prezzo.

 

PERCHE’ SI SCEGLIE IL B&B?

Ecco 10 motivi per cui sempre più turisti scelgono i B&B per i propri soggiorni:

  1. Tariffe più economiche e sostenibili
  2. Diretto contatto “umano” con i gestori della struttura
  3. Colazione inclusa con prodotti locali sempre più genuini
  4. Massima flessibilità per arrivi e partenze
  5. Wifi solitamente presente e gratuito
  6. Ambienti curati nei dettagli e spesso familiari
  7. Servizi sempre più esclusivi: dall’idromassaggio ai tv schermo piatto
  8. Camere da letto con letti di alta qualità e corredi particolarmente curati
  9. Location esclusive spesso in pieno centro storico
  10. Molteplicità di attività a supporto per conoscere il territorio


HAI UN B&B?

Hai un B&B? Vuoi scoprire come migliorare la tua offerta per rendere l’esperienza dei tuoi ospiti sempre più gradita? Nei prossimi articoli ti spiegheremo come migliarare la tua offerta con proposte sempre più  tailor made (ossia cucite su misura in base alle specifiche esigenze).